Politica per la qualità


BQuadro Congressi è una società di relazioni pubbliche, che opera da anni nel settore della consulenza strategica, a supporto di aziende leader, Istituzioni, Fondazioni e associazioni scientifiche, per la realizzazione di congressi e riunioni scientifiche, giornate di studio e meeting.


“.. per BQuadro, ogni congresso è un’occasione importante di incontro, in cui prima di tutto nascono e si rafforzano amicizie e rapporti professionali e scientifici. Da qui l’offerta di servizi di qualità che rispondono ai criteri di efficienza, professionalità, affidabilità, per favorire tra i partecipanti l’instaurarsi di un clima ideale alle buone relazioni sociali…”


Per rispondere efficacemente alle esigenze organizzative e comunicative dei propri clienti, BQuadro si avvale:

  • di uno stile che è garbo e misura nelle scelte, scrupolosa organizzazione e cura dei dettagli

·di un sistema organizzativo e gestionale che consenta di controllare le attività e di valutarne l’efficacia attraverso appropriati indicatori di qualità e favorisca il processo di miglioramento nell’erogazione dei servizi offerti

·di professionisti altamente specializzati e continuamente stimolati a migliorare le proprie competenze

·di partner opportunamente qualificati e di risorse adeguate per gestire le attività secondo gli obiettivi pianificati

  • di un network di conoscenze specifiche nei diversi ambiti in cui opera
  • di una consolidata esperienza nell’organizzazione di eventi
  • di un gruppo di persone che sanno coniugare entusiasmo, creatività e tecniche avanzate

·di strumenti di raccolta ed analisi delle informazioni di ritorno provenienti dai clienti, al fine di cogliere suggerimenti ed indicazioni per il miglioramento del servizio stesso


Il Team BQuadro supporta il cliente nella gestione di tutte le attività organizzative del congresso, fin dal momento della progettazione. Definisce la logistica e la regia dell’evento, l’accoglienza, gli strumenti di informazione e comunicazione, la sponsorizzazione e l’ottimizzazione, anche in termini economici, di ogni fase dell’evento, così da garantire il miglior rapporto qualità-costo e aiutare a realizzare ogni idea, dalla più piccola alla più impegnativa.


Alla luce di queste premesse, la BQuadro Congressi ha ritenuto necessario formalizzare e consolidare il proprio modo di essere e di operare prendendo come riferimento il modello UNI EN ISO 9001:2015, in modo da dotare la propria organizzazione di un modello organizzativo e gestionale (Sistema Qualità) in grado di garantire, in modo pianificato e controllato, il raggiungimento dei propri obiettivi concordemente alle aspettative ed alle esigenze dei clienti e dei collaboratori.


La Direzione si impegna a far operare l'intera organizzazione secondo quanto definito dal Sistema Qualità; ecco perché ha assunto in prima persona la responsabilità di mantenere attivo il proprio Sistema Qualità e di diffondere e fare attuare la presente politica per la qualità nell’azienda.


Nel quadro di quanto definito dalla presente dichiarazione, la Direzione definisce annualmente obiettivi misurabili e/o verificabili per valutare l'efficacia e l'efficienza di quanto messo in atto. La verifica del raggiungimento degli stessi è alla base dell’attività di riesame del Sistema. Sulla base di tale verifica la Direzione indica i nuovi obiettivi.


Il sistema qualità, del quale il Manuale e la documentazione ad esso correlata costituiscono la formalizzazione, regola la pianificazione, la gestione ed il controllo di tutte le attività aziendali, al fine di raggiungere gli obiettivi generali sopra enunciati e quelli più specifici stabiliti dalla Direzione. I contenuti del Manuale e della documentazione ad esso correlata sono opportunamente diffusi ai collaboratori e sono continuo spunto di confronto e di miglioramento.


                                                                                                                        

La Direzione